La politica di reso operata in FIRELOOK offre la facoltà di rendere il prodotto, anche in assenza di vizi o difetti. È possibile, quindi effettuare il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
Il cliente, quindi, ha la possibilità di richiedere la sostituzione del prodotto, oppure il rimborso del prezzo.
In questo ultimo caso, Firelook si impegna ad emettere un documento di reso dietro presentazione di fattura d’acquisto, a cui seguirà il rimborso del valore dell’articolo solo a seguito di valutazione positiva, operata dai nostri tecnici, sulla integrità del prodotto.
RESO ONLINE DI ACQUISTO ON LINE
- Potrai restituire il prodotto entro 14 giorni dall’acquisto anche in assenza di vizi o difetti, senza obbligo di sostituzione del prodotto;
- Se hai scelto la sostituzione del prodotto, l’ordine sostitutivo sarà spedito entro un termine indicato dagli uffici FIRELOOK;
- se hai scelto il rimborso, quest’ultimo avverrà con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento:
- se hai pagato con Carta di credito, Paypal, Sofort riceverai il rimborso in circa 10 giorni lavorativi.
- se hai pagato tramite Bonifico Bancario dovrai comunicarci Iban, Bic/Swift attraverso la sezione “Contattaci” ed il rimborso avverrà entro i 14 gg successivi.
Procedura operativa di preparazione del reso online
- Accedi al tuo account su firelook.it ;
- clicca su “I miei ordini”;
- seleziona “effettuare un reso”;
- scegli tra rimborso o sostituzione con un altro modello (se disponibile);
- stampa il modulo di reso che visualizzi. Se non riesci a stamparlo, scrivi il numero di reso su un foglio bianco ed inseriscilo all’interno del pacco da rispedire.
- Il pacco dovrà essere spedito entro e non oltre 7 giorni dalla creazione del reso online.
Servizio di spedizione
- Contatterai direttamente il servizio di spedizione scelto ( Tnt, Bartolini..) per l’invio del materiale.
- L’articolo/i da rendere dovrà essere confezionato in una scatola oppure potrà essere riutilizzato l’involucro originale, se integro.
- Inserisci all’interno il modulo di reso stampato ed i prodotti;
- Scrivi sul pacco il destinatario:
FRASCARELLI GROUP SRL
Via dell’Industria n. 25, 67039 Sulmona (AQ)
tel. 039.251205 – Fax 039.251205
frascarelliantincendio@pec.it
RESO IN NEGOZIO DI UN ACQUISTO ON LINE
- Potrai restituire in negozio il prodotto acquistato on line entro 14 giorni dall’acquisto anche in assenza di vizi o difetti;
- il rimborso del prodotto acquistato on line e reso in negozio verrà effettuato in contanti;
- prima di recarti in negozio ricorda di portare la fattura d’acquisto insieme alla merce che vuoi rendere.
MODALITA’ DI RESO IN ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (ex art.53 del Codice del Consumo-D.Lgs. 206/2005)
In riferimento agli acquisti Online, la legge accorda al consumatore il cosiddetto diritto di recesso ovvero la possibilità di rendere un prodotto acquistato Online anche in assenza di vizi o difetti purchè tale diritto sia esercitato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto stesso. Entro tali tempistiche, il rimborso avverrà secondo quanto previsto dalla legge
RESO DI PRODOTTO DIFETTOSO (art. 130 Codice del Consumo-Dlgs 206/2005)
Firelook adotta procedure conformi alla normativa vigente: si richiamano per intero gli artt. 130 e 132 del Codice del Consumo.