Condizioni di vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società FRASCARELLI GROUP SRL, con sede legale in Via dell'Industria 25, 67039 Sulmona (AQ) P.IVA 01918730662, di seguito denominata “FIRELOOK” e qualsiasi persona che visita o effettua l'acquisto o la prenotazione di un lavoro personalizzato sul sito www.firelook.it  di seguito denominata ”CLIENTE”.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali di vendita e prenotazione definiscono le modalità operative tra Firelook e il Cliente e regolano le differenti tappe da seguire per procedere ad all'acquisto su questo sito.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.firelook.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto e tappe di prenotazione / acquisto

Con le presenti condizioni generali, FIRELOOK vende e il CLIENTE prenota e acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.firelook.it o da personalizzare.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante la procedura di acquisto prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da FIRELOOK e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Il Cliente, per effettuare la prenotazione in caso di prodotto personalizzato dovrà seguire le tappe, qui di seguito elencate:

  1. Il Cliente ha letto ed accettato le presenti condizioni;
  2. La FIRELOOK emette preventivo di spesa su lavoro personalizzato;
  3. Accettazione per iscritto (via e-mail) del preventivo di spesa da parte del cliente;
  4. Il Cliente compila il suo ordine di prenotazione completo dei temi scelti per la personalizzazione;
  5. il Cliente attende dagli uffici di FIRELOOK l’email di presa in carico della richiesta di prenotazione e della sua richiesta di pagamento (pari alla 50% dell’intero importo del lavoro commissionato);
  6. il Cliente riceve dagli uffici della FIRELOOK l’email di conferma parziale o totale della sua prenotazione indicante la data limite per il ritiro dei prodotti presso il negozio o della spedizione a mezzo corriere.
  7. Il Cliente è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell’email di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine che richiede “ pagamento anticipato del 50% dell’importo dell’intera commessa” in caso di prodotto personalizzato o di saldo, il CLIENTE è informato relativamente a:

– per acquisto di prodotti in pronta consegna prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale FIRELOOK si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da FIRELOOK

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a FIRELOOK, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito:

FRASCARELLI GROUP SRL
Via dell’Industria n. 25, 67039 Sulmona (AQ)
tel.  (+39)0864 251205 – Fax  (+39)0864 251205
frascarelliantincendio@pec.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di FIRELOOK al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a FIRELOOK eventuali correzioni.

FIRELOOK si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.firelook.it  non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

FIRELOOK si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di FIRELOOK dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

I prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito. Il CLIENTE è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo.

In caso di acquisto di molteplici prodotti, se uno dei prodotti non fosse disponibile, FIRELOOK informerà il Cliente della validazione parziale dell'acquisto. In questo caso, al CLIENTE verrà addebitato solamente l’importo dei prodotti disponibili. Infine, in caso di indisponibilità totale dei prodotti oggetto della richiesta del CLIENTE, l'ordine sarà annullato e nessun costo sarà addebitato al CLIENTE.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

  1. Il pagamento del prodotto personalizzato verrà suddiviso un n.2 trance:
  • acconto del 50% dell’intera commessa a conferma della prenotazione
  • saldo da conferire, secondo le modalità e i metodi di pagamento concordati con gli uffici della FIRELOOK.

     2. Il pagamento dei prodotti in pronta consegna dovrà essere effettuato al momento dell'ordine

 

 ARTICOLO 6 – I Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.firelook.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I prezzi indicati per ogni articolo sono in vigore esclusivamente nel negozio FIRELOOK .IT.

Il CLIENTE accetta la facoltà di FIRELOOK di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della prenotazione e indicati nell’e-mail di conferma inviata da FIRELOOK al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da FIRELOOK, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Costi di trasporto 

  • Trasporto Nazionale per l’Italia peninsulare €12,00
  • Trasporto Nazionale per le isole € 19,90
  • Per ordini al disopra di € 200,00 il trasporto Nazionale è gratuito
  • Per spedizioni Internazionali inviare una richiesta scritta all’indirizzo info@firelook.it per concordare il servizio.

ARTICOLO 8 – Prenotazione

La prenotazione può essere effettuata solo tramite il sito www.firelook.it  .

Il negozio FIRELOOK s’impegna, a visualizzare la richiesta del CLIENTE effettuata sul sito e a prenderla in carico entro un limite di tempo di 2 ore dalla ricezione, compatibilmente agli orari d’apertura degli uffici ed alle festività e ponti.
Tale limite potrà essere modificato nel caso in cui si verificassero problemi tecnici o cause di forza maggiore che impediscano la presa in carico della prenotazione.

ARTICOLO 9 – Diritto di recesso

In conformità alle disposizioni normative in vigore, il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data della ricezione dei prodotti.

Nel caso di pagamento dell’importo a conferma della prenotazione (il 50% del totale dell’importo dell’intera commessa), lo stesso sarà trattenuto dalla FIRELOOK, a titolo di cauzione, per l’ impegno preso dall’azienda per la personalizzazione.

L’integralità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Tutti i prodotti riconsegnati incompleti o danneggiati non saranno accettati.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

FIRELOOK non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Garanzia commerciale

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare i documenti rilasciati al momento della conferma d’ordine.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Firelook e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito www.firelook.it  utilizza i ”cookies”, file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione …) e che permettono a Firelook di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.
Firelook informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet.

Resta inteso che questo impedirà al Cliente di accedere al servizio di prenotazione on line.

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti condizioni generali di prenotazione sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, di regolamento o in seguito a una decisione di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di acquisto sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di ubicazione della FIRELOOK.

Per reclami e problematiche con gli ordini inviare una mail a info@firelook.it